martedì 25 febbraio 2014

24 febbraio in 3 tempi

E poi ho fretta,ho fretta
un animale selvatico che corre veloce
percorre le terre indiane fiutando rapido
la sua corsa provoca sconcerto
chi si scosta da me,chi mi viene incontro
non si sa dei sorrisi,se sono veri
come la luna,come l'erba alta dei fossi
come i portoni socchiusi
ho fretta,e sono curiosa,imprudente
ficco il muso tra le mani a coppa di qualcuno
sola al mondo grande

( voce troppo sottile )
Una voce sottile all'orecchio mi può dire?
com'è domani e se serve
patire attese,rumori,fenomeni
guardare finestre,se loro potessero aprirle
che fuori ci sono io e sono da guardare

( parlare ai gatti )
Me  la prendo coi gatti,che ci parlo a fare
fanno di testa loro e per loro ci sono alberi
e casette di cartone e randagi scafati
che alla gatta non basta mai,in primavera.

1 commento: